Martedì 24 maggio partecipo ad “Alimentare il Benessere”, tavola rotonda moderata dal giornalista e scrittore Aldo Grasso e organizzata dalla piattaforma di prevenzione Zero-20-32 creata da Maurizio Rosmarini.
Tema dell’incontro, che si svolge a Milano presso Eataly (piazza XXV aprile 10) è il benessere in senso lato, un benessere che nasce ed è appunto alimentato dall’ambiente in cui viviamo, dalle nostre abitudini quotidiane, dalla costante prevenzione e, perché no, dallo star bene nel proprio corpo e nella propria pelle. E proprio questo – adeguare il reale all’ideale – è il compito della chirurgia plastica, un compito che si esprime al massimo livello quando nasce dall’incontro tra buonsenso e capacità chirurgica.
Partecipano con me all’incontro Guya Bertelli (professore di Progettazioneal Architettonica – Politecnico di Milano), Laura Laera (presidente del Tribunale per i Minori di Firenze), Giuseppe Mele (presidente Società Italiana Medici Pediatri), Piero Montorsi (professore di Malattie Cardiovascolari – Università di Milano) e Maurizio Rosmarini (ideatore della piattaforma di prevenzione ZERO-20-32).